Chantier Irrigal

Sfiati

Valvole

Sfiati

Sono indispensabili nelle per evitare pericolose depressioni in fase di svuotamento, per agevolare il riempimento evacuando l’aria contenuta, per bloccare la formazione e propagazione di bolle d’aria durante il funzionamento.
 
Da anni Saint-Gobain Pam è produttore di sfiati, ai quali ha sempre dedicato la massima attenzione progettando e fabbricando una vasta gamma di modelli per soddisfare tutte le condizioni di esercizio.
 
L’esperienza accumulata con la produzione ed il lavoro di ricerca e sviluppo svolto dai nostri tecnici hanno dato vita ad una linea di sfiati automatici di nuova concezione, sia per l’aspetto funzionale che per i materiali impiegati, che si contraddistinguono per:
  • capacità massima di portata d’aria in emissione/immissione
  • forma compatta, semplice e robusta
  • minima e facile manutenzione
  • massima protezione anticorrosiva e utilizzo di materiali idonei per il contatto con acqua potabile
  • affidabilità in qualsiasi circostanza e nelle più svariate condizioni di esercizio
  • resistenza alle incrostazioni

 

La Saint-Gobain PAM Italia produce tre tipi di sfiato:

  • Sfiato automatico di degasaggio Airex: il cui scopo è di eliminare automaticamente, in esercizio, le sacche d’aria presenti nei punti alti della condotta o in movimento all’interno della stessa.
  • Sfiato automatico a doppia funzione Airex: che permettono l’evacuazione dell’aria presente in condotta in fase di riempimento e l’immissione di aria in fase di svuotamento.
  • Sfiato automatico a tripla funzione Airex: la combinazione delle funzioni sopradescritte integrate in un’unica apparecchiatura.
  • Sfiato automatico a tripla funzione Ventex: permette le funzioni di degassaggio, riempimento e svuotamento della condotta, si caratterizza per le ridotte dimensioni in altezza ed è dotato di una saracinesca integrata che permette le operazioni di manutenzione, per avere il minimo ingombro.

 

Sfiati

Questa tipologia di sfiato automatico di degasaggio viene installato su condotte in pressione per l’espulsione di aria o emulsione di acqua e aria accumulata durante il normale servizio.
Questa tipologia di sfiato automatico viene installato sulle condotte per evacuare grandi quantità di aria durante il riempimento delle condotte e permettere l’ingresso di grandi quantità di aria durante lo svuotamento.
Lo sfiato automatico a tripla funzione raggruppa in un’unica apparecchiatura le funzioni e le caratteristiche dei modelli di degasaggio e doppia funzione